AVVISO

Ci scusiamo con i lettori e gli inserzionisti se nei seguenti giorni il giornale uscirà in forma ridotta, stiamo cercando di ripristinare al più presto il servizio. Vi invitiamo a contattarci per collaborazioni o segnalazioni alla seguente email: pavaglioneagenda@gmail.com

martedì 29 giugno 2021

All'Arena del Carmine



LUGO: ALL’ARENA DEL CARMINE È IL MOMENTO DI “VOLEVO NASCONDERMI” E “CRUDELIA”


Nuovi appuntamenti il 29 e 30 giugno; le proiezioni al Chiostro del Carmine iniziano alle 21 


 







Un film italiano e uno straniero nei prossimi appuntamenti del cinema estivo di Lugo al chiostro del Carmine (piazza Trisi 4).


Martedì 29 giugno è in programma “Volevo solo nascondermi” di Giorgio Diritti. Il film è dedicato al pittore Antonio Ligabue, interpretato da Elio Germano. Antonio Ligabue è figlio di emigranti. Dopo la morte della madre viene affidato a una coppia svizzero-tedesca ma i suoi problemi psicofisici lo porteranno all’espulsione. Viene mandato a Gualtieri, in Emilia, luogo di cui è originario l’uomo che è ufficialmente suo padre. Qui vive per anni in estrema povertà sulle rive del Po fino a quando lo scultore Renato Marino Mazzacurati lo indirizza allo sviluppo delle sue naturali doti di pittore.




Mercoledì 30 giugno c’è “Crudelia” di Craig Gillespie. Protagonista della pellicola è Estella, una bambina con un sogno e un lato oscuro: il sogno è quello di diventare una celebre stilista di moda, il lato oscuro è il desiderio di sfidare il mondo senza farsi scrupoli, cui sua madre Catherine ha dato un nome: Crudelia. Catherine invita la figlia a tenere Crudelia sotto controllo, ma Estella deve trasgredire e ad una festa organizzata dalla Baronessa presso cui sua madre lavora si intrufola nel salone dove va in mostra una grande sfilata di moda.


Le proiezioni iniziano alle 21.30. I biglietti costano 6 euro intero; 5 euro ridotto (tessera web, under 25, over 65) e 4,50 euro per soci LaBcc. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.cinemaincentro.com.




La rassegna è organizzata da Cinemaincentro e dal Comune di Lugo con il contributo di Bcc Credito Cooperativo ravennate, forlivese imolese e Confcommercio Ascom Lugo.






Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento