Il camper dell’Ausl a Massa Lombarda per vaccinarsi

La campagna vaccinale necessita di ogni mezzo possibile per farci uscire dalla pandemia. Letteralmente ogni mezzo, pure… un camper. E infatti l’Ausl Romagna ha deciso di promuovere la campagna vaccinale anche con un camper. Un autentico ambulatorio mobile che stazionerà a Massa Lombarda a partire dal 24 settembre, più precisamente in Piazza Matteotti, dalle ore 8 alle 13.

Senza prenotazione
Come spiega il Comune, «per accedere al servizio non è necessaria la prenotazione. Possono partecipare all’iniziativa tutti i cittadini con più di 12 anni che non hanno ancora ricevuto la prima dose, semplicemente presentando la tessera sanitaria e la carta d’identità». I minori di 18 anni per poter ricevere il vaccino dovranno essere accompagnati da un genitore o tutore legale.

Il commento del sindaco Bassi
«Ritengo molto utile questa iniziativa che avvicina ulteriormente la sanità pubblica al territorio – ha dichiarato il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi -. Anche grazie al supporto dei volontari Auser sapremo ancora una volta rendere il più agevole possibile questo prezioso servizio. Inoltre, abbiamo distribuito per la città, in modo capillare, l’appello del presidente della Repubblica “Vaccinarsi è un dovere civico e morale”».

Ultime Notizie

Rubriche