Stella Petroncini (a sinistra), con l’istruttrice Isabella Signani

Dal campionato under 14 di scherma arriva una gran bella notizia per la Società schermistica lughese. Stella Petroncini si è aggiudicata il primo posto nella categoria “Bambine”: una prova davvero ottima per la giovanissima spadista lughese che si è così laureata campionessa regionale.
Petroncini era tra i venti atlete e atleti impegnati in tutte le categorie della scherma giovanile nelle giornate del 23 e 24 aprile a Faenza, sulle pedane allestite al PalaCattani, per i campionati regionali di spada under 14, under 17 e under 20.
Da segnalare anche un buon quinto posto di Diego Iandolo nella categoria “Ragazzi”.
Passando alle fasce di età superiori, sono da registrare i significativi piazzamenti di Guido Pirazzini (5° nella prova under 20) e Federico Bravi (6° nell’under 17 e 7° nell’under 20) in campo maschile, nonché di Sofia Billi (sesta nell’under 20) in campo femminile.
Negli stessi giorni si è inoltre tenuta a Budapest una prova del Circuito Europeo Under 23, gara internazionale di spada a cui partecipano atleti da tutto il continente; anche qui Lugo era rappresentata: Simone Greco è stato infatti selezionato nella formazione italiana che ha preso parte a questo torneo.