Dal 20 maggio al 30 novembre 2022 le associazioni e gli enti sportivi, in particolar modo cotignolesi o che abitualmente praticano l’attività sul territorio comunale, possono utilizzare gratuitamente le aree verdi comunali.
La giunta guidata dal sindaco Luca Piovaccari ha confermato, anche per quest’anno, la volontà di mettere a disposizione le aree verdi «con lo scopo di sostenere le attività delle associazioni sportive favorendo il più possibile occasioni in cui i cittadini cotignolesi possano dedicarsi alle pratiche motorie» informa il Comune.
L’avvio delle attività «deve essere segnalato all’Ufficio Cultura, sport e tempo libero del Comune di Cotignola, a cui spetta l’attività di monitoraggio e coordinamento, per evitare sia una sovrapposizione di attività nelle stesse aree, giorni e fasce orarie, sia di garantire la piena fruizione delle aree verdi anche da parte dei cittadini, delle famiglie e dei bambini frequentanti i centri estivi organizzati sul territorio».
Per consultare le aree verdi disponibili e fare richiesta di utilizzo è necessario compilare un apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune.