Danni a bar e ferisce carabiniere a Lugo, Daspo di due anni per un 32enne

Dopo gli episodi del 6 e 8 maggio scorsi, dei quali è stato protagonista un trentaduenne, arrestato dai carabinieri di Lugo per danneggiamenti a un bar del centro e ripetuta resistenza a pubblico ufficiale, la questura di Ravenna ha emesso nei suoi confronti un provvedimento di divieto di accesso e stazionamento in tutti i bar o locali di intrattenimento della provincia di Ravenna della durata di due anni.
L’uomo, in entrambe le occasioni palesemente ubriaco, il 6 maggio ha distrutto la vetrina di un bar presente nella galleria ex Cassa di risparmio. All’arrivo dei carabinieri, allertati da clienti e titolare del locale, il 32enne ha reagito mandando in frantumi la vetrata del locale e scagliandosi contro i militari (riuscendo a ferirne uno).
Due giorni dopo è stato beccato mentre discuteva animatamente con un anziano. All’arrivo delle forze dell’ordine il 32enne ha iniziato a dare in escandescenza, colpendo con calci l’autovettura di servizio della polizia.
A seguito dell’istruttoria condotta dalla divisione polizia anticrimine della questura di Ravenna, il questore Giusi Stellino ha emesso, infatti, il cosiddetto Daspo Willy, che è stato notificato all’interessato dai poliziotti del commissariato di Lugo.


Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero

Ultime Notizie

Rubriche