Basket: Lugo-Guelfo, in palio c’è la promozione

La C Silver è giunta alla resa dei conti. L’ultimo atto per conquistare un posto in C Gold metterà di fronte due compagini del nostro territorio: gli Aviators di Lugo e il Guelfo Basket.
Lo scorso weekend si è conclusa la poule promozione del campionato di C Silver e tra i verdetti, a parte la già certa promozione dell’Anzola che ha concluso al primo posto, c’era ancora da definire quali squadre si sarebbero affrontate negli spareggi tra 2a- 5a e 3a- 4a. Scherzo del destino ha voluto proprio che il cammino di Lugo e Guelfo fosse strettamente collegato, poiché nonostante la sconfitta casalinga dei gialloblù contro Novellara (69-70 d.t.s.), è arrivata la contemporanea vittoria dei lughesi contro Cvd Casalecchio (71-66) che ha regalato il quinto posto alla squadra di coach Augusto Conti. E sui prossimi avversari il coach guelfese non ha dubbi: «Lugo è una squadra davvero forte, costruita per palcoscenici più prestigiosi di questo».
Gli Aviators, che invece hanno concluso in seconda posizione, partono coi favori del pronostico e col fattore campo dalla propria parte. Infatti lo spareggio promozione si giocherà alla meglio delle tre sfide, con gara 1 in programma sabato 4 all’ex PalaBanca alle 20. «Sono soddisfatto del traguardo raggiunto, ultimamente stiamo giocando un’ottima pallacanestro – dichiara Marcello Casadei, allenatore dei biancoverdi -. Guelfo è una squadra ben allenata e ricca di talenti, sono sicuro che daremo vita a delle partite combattute». Chi vince due gare ottiene la promozione.


Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero

Ultime Notizie

Rubriche