Quattro chiacchiere in allegria

Un bel pomeriggio in via Canaletta 10 a Lugo, in compagnia di Carolina la ballerina, Dino il contadino, e Giovanni l’umarell. A chiusura degli incontri dell’Associazione Alzheimer il Consiglio Direttivo ha vissuto assieme ai pazienti e ai familiari un momento di spensieratezza e di incontro, approfittando della gentile ospitalità della famiglia Fontanieri.

Anche in questa prima parte dell’anno i volontari sono riusciti a stare con le “loro ” persone, occupandosi attivamente di chi ha malattie degenerative che incidono sulla cognitività e sul suo deterioramento.

A conclusione dei primi cicli dei progetti ” Ritroviamoci il venerdì…ma anche il lunedì” e “Alleniamo la memoria: anziani in movimento”, ecco qualche ora di allegria, visitata a tratti da rare gocce di pioggia venute a curiosare. Dopo i saluti di rito l’appuntamento a settembre. Il Consiglio Direttivo sottolinea che gli operatori saranno ancora una volta “entusiasti di poter offrire qualche ora di serenità a persone ammalate e ai loro familiari, che potranno, in questo modo, avere un piccolo supporto. Sappiamo cosa significa l’assistenza perchè anche noi siamo familiari”.

Niente da aggiungere, è così che si “dà voce a chi dimentica…insieme”

L’associazione è aperta all’ingresso di nuove forze volontarie. Informazioni 349 8494050 (Luisa)

Ultime Notizie

Rubriche