Lugo piange suor Piera, una vita per la scuola del Sacro Cuore

Nella prima mattinata di martedì 21 giugno il Signore ha chiamato a sé suor Piera Pistolozzi, della congregazione lughese delle Ancelle del Sacro Cuore di Gesù Agonizzante. Suor Piera era nata a Cutigliano, in provincia di Pistoia, il 2 febbraio 1927. È entrata nell’Istituto delle Ancelle il 6 ottobre 1948 e ha emesso la professione perpetua il 6 settembre 1954.
Ha conseguito il diploma per l’insegnamento nella scuola elementare nel 1956 per poi insegnare un anno nella scuola elementare di Lugo. Nel 1959 ha conseguito a Roma il diploma per l’insegnamento dell’educazione fisica e ha insegna questa materia nella scuola media e nell’istituto magistrale a Lugo fino al 1992. Dall’anno seguente fino a gennaio 2022 è stata assistente dei ragazzi della scuola, sempre pronta e disponibile a svolgere molteplici servizi.
Purtroppo a fine gennaio è iniziato il declino fisico, con un susseguirsi di ricoveri, fino a martedì scorso, giorno in cui ha riabbracciato il Signore.
Il funerale avrà luogo giovedì 23 giugno alle 11 nella chiesa delle Ancelle (Corso Garibaldi, 65), sarà poi sepolta nel cimitero locale.
La congregazione ha scritto un breve ricordo di suor Piera su Facebook: «La nostra carissima Suor Piera ci ha lasciati – si legge nel post -. È tornata in cielo, nella Patria eterna, nell’abbraccio del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Chi non se la ricorda? Suor Piera, un nome e una garanzia per tutti. Per i ragazzi e gli insegnanti era un punto fermo e aveva sempre tutto quello che occorreva per ogni evenienza».


Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero

Ultime Notizie

Rubriche