24 ore di calcio nonstop, con un fine solidale. È il tradizionale torneo di calcio che si svolge sul campo Enea Faccani di Madonna delle Stuoie, giunto alla diciassettesima edizione.
Oggi, venerdì 24 giugno, si rinnova a Lugo l’appuntamento organizzato, come sempre, dall’Asd Stuoie 1982 Lugo sotto l’egida della Uisp Ravenna-Lugo, in collaborazione con Gli Amici di Pablo e Stuoie Sport e Società, oltre al patrocinio del Comune di Lugo. Calcio d’inizio alle 20 di oggi 24 e gare non stop fino alla giornata successiva, con una pausa nelle ore più calde.
Una sorta di festa per tutta la città “convocata” in uno degli spazi che la cittadinanza intera riconosce maggiormente come punto di ritrovo e di riferimento non solo sportivo, ma anche e soprattutto sociale e solidale. Un gradito ritorno e allo stesso tempo una bella conferma con quella che sarà la seconda edizione sul campo di gioco in erba sintetica dell’Enea Faccani. L’occasione per testare ancora le infinite possibilità fornite dall’impianto inaugurato ufficialmente nel novembre del 2019.
Senza dimenticare la solidarietà: anche quest’anno il ricavato della manifestazione sarà devoluto in iniziative di carattere solidale, ad iniziare dal finanziamento della stessa Scuola Calcio Stuoie 1982, storicamente basata sul volontariato, passando per l’associazione Padre Leo Commissari di Sao Bernardo.
«Per la nostra società – afferma Antonio Amadei, presidente di Stuoie 1982 – l’appuntamento con la 24 ore nonstop rappresenta soprattutto l’inno alla socialità, intesa come convivenza sociale. È ciò a cui puntiamo, da sempre, con il nostro lavoro. La 24 ore conclude la nostra stagione e per noi rappresenta una festa e il modo più bello per chiudere questa annata».
Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero