A San Giacomo in preghiera per la pace in Ucraina

la parrocchia di San Giacomo di Lugo ha in programma, per il prossimo 22 luglio, un’adorazione eucaristica per la pace in Ucraina e le guerre dimenticate. L’iniziativa, pensata per conoscere meglio le realtà d’accoglienza vicine a noi, «si inserisce all’interno di una tradizione parrocchiale che esiste da tempo, e che si è ravvivata ogni mese grazie alla fede e alla passione della comunità locale», come ricorda Don Gabriele Ghinassi, parroco di San Giacomo. Dalle 8 di venerdì 22 fino alle 7 del sabato, si succederanno la Via Crucis (alle 16.45), la santa messa (alle 17.30), il santo rosario (alle 19.30) e la veglia (alle 21), insieme con altre iniziative di preghiera.
Proprio la chiesa di San Giacomo, dove si terrà l’adorazione, ha contribuito – in collaborazione con altre parrocchie, in particolare quella della Collegiata – all’accoglienza dei profughi in fuga dall’Ucraina. Il responsabile del Centro ascolto Caritas di Lugo, Vittorio Tampieri, racconta del sostegno «fornito a circa un centinaio di ucraini con cibo, vestiti e aiuti economici, fondamentali per permettere a queste famiglie, fuggite dal proprio Paese, di condurre una vita dignitosa».

Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale in edicola o nell’edizione digitale!
Il nostro giornale è disponibile anche in abbonamento online.
Per attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui
Ora è possibile attivare l’abbonamento anche sul nostro store online, comodamente con PayPal, carta di credito, Satispay e bonifico bancario. Per scoprire come, visita la pagina del nostro e-commerce dedicata agli abbonamenti: 
https://www.ilnuovodiario.com/libreriaonline/campagna-abbonamenti/

Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero

Ultime Notizie

Rubriche