Tutto bene stamattina all’alba al Parco dei Mulini di Lugo, un bellissimo concerto di musica dal vivo, con brani di Ennio Morricone e musiche da film, a cura del Trio En Flor. Archiviato, ma non dimenticato, il tentativo di sabotaggio dell’esibizione del Centro di Studi Danza risalente a lunedì scorso, 18 luglio, quando il generatore approntato per l’occasione è stato bloccato con sabbia. Subito sostituito, lo spettacolo ha avuto luogo ugualmente, ma gli interrogativi restano: perchè frenare il tentativo di miglioramento di Lugo ovest, il quartiere oggettivamente più spoglio di Lugo, niente impianti sportivi, pochissime attività commerciali, quasi zero luoghi di ritrovo per giovani e anziani?
L’impegno di tanti volontari va invece riconosciuto e apprezzato, come pure quello degli sponsor, che hanno regalato e continuano a regalare bei momenti di svago, accompagnati in data odierna, da un’abbondante colazione.
La Consulta Lugo Ovest e il Comitato Territoriale CSI di Ravenna hanno attuato una sinergia vincente, che merita di essere apprezzata, sostenuta e proseguita nel tempo
Il presidente di Lugo Ovest, Fiorenzo Baldini, ha convocato per martedì 26 una riunione di Consulta per confrontarsi sulle manifestazioni estive e sulla prosecuzione delle iniziative per rendere sempre più attrattiva e piacevole la zona, per il cui miglioramento si stanno spendendo tante forze e attenzioni.
Lucia Baldini