Filippo Baroncini tra gli azzurri convocati per gli Europei di ciclismo

Ci sarà anche Filippo Baroncini al via della prova in linea che assegnerà il titolo di campione europeo di ciclismo. Il 21enne di Massa Lombarda, sotto contratto con la Trek Segafredo, è tra gli otto nomi selezionati dal ct Daniele Bennati per la scalata agli Europei di Monaco con partenza da Murnau.
La prova si svolgerà il 14 agosto, oltre a Filo la selezione italiana è composta da Alberto Dainese (Team DSM), Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), Matteo Trentin (UAE Team Emirates), Jonathan Milan (Bahrain Victorius), Giacomo Nizzolo (Israel Premier Tech), Luca Mozzato (B&B Hotel – Ktm) e Jacopo Guarnieri (Groupama FDJ).
Il campione cresciuto nella Sc Massese torna quindi a vestire la maglia azzurra (stavolta quella della Nazionale maggiore) dopo il trionfo mondiale nella prova in linea tra gli Under23 del settembre 2021. Tuttavia la speranza di successo quest’anno è flebile, come rivela il ct Bennati: «Veniamo da anni di successi e siamo campioni uscenti con Sonny Colbrelli. Non abbiamo vissuto una stagione fortunata e per noi questo è un campionato di transizione, un modo per iniziare il cammino verso Parigi 2024. Non partiremo come squadra favorita».


Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero

Ultime Notizie

Rubriche