Bagnacavallo festival prosegue il 25 agosto, alle 21, nel chiostro dell’ex convento di San Francesco, via Cadorna 14, con Vittorio Bonetti band in Viaggi e Miraggi: Vittorio Bonetti – voce, pianoforte; Andrea Morelli – chitarre; Marco Dirani – basso; Tommy Graziani – batteria; Michele Antonellini – voce narrante. Prenotate le sedie al cell./WhatsApp 3486940141.
Un viaggio, ricco e mai scontato, nella storia della canzone italiana. Volando sull’Aguaplano di Conte, salendo su treni a vapore, per incontrare Fabrizio De André, Lucio Dalla, Ivan Graziani, Eugenio Finardi e tanti altri autori che ci fanno battere le mani, i piedi e il cuore.
La storia artistica di Vittorio Bonetti comincia negli anni Settanta, quando suonava nella band di rock progressivo La Guercia Figura Goffa. Poi la passione per la canzone d’autore italiana lo ha condotto ad animare una quantità enorme di feste de l’Unità e le ormai storiche feste del settimanale satirico Cuore, dove ha conosciuto – fra gli altri – Sergio Staino, Fabio Fazio e Michele Serra (che l’ha definito “il juke-box umano, vero antidoto al karaoke”). Ha scritto pure canzoni sue e ha tenuto concerti in tutta Italia, riscuotendo ovunque calorosissimi successi di pubblico. Straordinaria l’intensità e la passione con cui interpreta i capolavori dei grandi cantautori, come pure l’umanità che riesce a trasmettere. Il suo ultimo disco, Made in Romagna, è anche il titolo di un fortunato recital che vede Vittorio protagonista insieme allo scrittore Cristiano Cavina. Ancora più recente è la sua partecipazione al programma tv The Voice Senior.
Ingresso a offerta libera. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nella sala di Palazzo Vecchio, piazza della Libertà 5 (90 posti disponibili).