di PAOLO CAROLI
Riccardo Salicetti, under 15 e Cloe Cerè under 17, iniziano bene la stagione 2022/23 ottenendo due argenti al Torneo open regionale 2° memorial Sauro Malta, che si è svolto a Castiglione di Ravenna(10-9).


I due rappresentanti dell’ACLI LUGO-RA erano reduci da due stages regionali, di cui uno ad invito della Fitet regionale e hanno iniziato la stagione nel modo migliore.
Nella gara di 5° categoria, 40 iscritti, buona prestazione di Riccardo Salicetti, vince imbattuto il girone senza concedere un set, fa 3 su 3, nel tabellone finale sfodera il meglio specie in semifinale sul difficile difensore Carà e vince 3/2 molto combattuto. Non si ripete in finale e perde 3/0 dalla titolata Lenzi dell’Alfieri Forlì, classificata di terza categoria, nr. 170 d’Italia.
Nella gara 6^ categoria con trenta iscritti la sedicenne lughese Cloe Cerè, con classifica 4^ categoria vince il girone imbattuta, fa 3 su 3, accede al tabellone finale superando diversi turni con buona tecnica e giunge in finale vinta dall’esperta seniores umbra Pullè Melucci(3-0), giocatrice che ha giocato in C2.
Gli over ravennati Massimo Ancherani e Franco Bersanti, tesserati per l’ ACLI LUGO-RA superano il girone, il primo con un buon 3 su 3 nel girone.


In entrambe le gare i due giovani Riccardo Salicetti e Cloe Cerè sono stati assistiti dal compagno di Società Pietro Vitali, nelle vesti di coach.
PAOLO CAROLI