Due pedalate alla scoperta della Bassa Romagna, seguendo il nuovo itinerario turistico «Rocche e torri». Domenica 16 e 23 ottobre le Ciclo Guide di Lugo accompagneranno i cicloturisti in un percorso attraverso la storia della Bassa Romagna tra torri possenti, simbolo del potere economico e militare delle città comunali fin dal XII secolo, e antiche rocche che ancora oggi sovrastano le città con l’imponenza delle loro strutture.
Nella prima pedalata, domenica 16 ottobre, si partirà dalla rocca di Lugo per poi scoprire quali altre torri conservano Bagnacavallo e Cotignola, abbinando cultura e movimento grazie alla bicicletta. Il ritrovo alle 9.30 in piazza Baracca per un percorso di 21 km (prenotazione obbligatoria entro il 13 ottobre).
Domenica 23 ottobre il secondo appuntamento con partenza dalla rocca di Bagnara, poi tappa alla torre di Conselice e a Sant’Agata sul Santerno e Massa Lombarda, per un totale di circa 47 km (ritrovo alle 9.30 in piazza IV Novembre a Bagnara, prenotazione obbligatoria entro il 20 ottobre).
Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare l’Ufficio informazioni turistiche dell’Unione 0545 280898, mail turismo@unione.labassaromagna.it. L’iniziativa è promossa dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.