Giovedì l’ultimo saluto a Samuele Citrà. A Conselice «dolore immenso per tutta la comunità»

Amici, parenti e le comunità di Lavezzola e Conselice daranno l’ultimo saluto a Samuele Citrà giovedì 27 ottobre. Una cerimonia in forma civile, con un’autocorteo che partirà alle 11 dalla camera mortuaria dell’ospedale Umberto I di Lugo in direzione del cimitero di Sant’Agata sul Santerno.
Samuele, Sem per gli amici, è venuto a mancare all’età di 15 anni in seguito al tragico incidente avvenuto nel pomeriggio di venerdì 21 ottobre in via Bastia, nel territorio di  Santa Maria in Fabriago.
La sua scomparsa ha profondamente toccato la comunità di Conselice. «Una terribile perdita che ha lasciato un immenso dolore nella comunità» si legge nei manifesti affissi in paese. I ragazzi di Lavezzola, gli amici di Sem, hanno lanciato in sua memoria un punto di raccolta fondi. L’alberghiero Artusi di Riolo Terme, scuola dove Sem studiava, è rimasta sconvolta da questo lutto e all’indomani della tragedia gli ha dedicato un commosso minuto di silenzio.
Mercoledì 27, a partire dalle 7.30, la salma era stata esposta a partire dalla mattinata all’interno della stessa camera mortuaria dell’ospedale.


Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero

Ultime Notizie

Rubriche