Home pavaglionelugo.net Dai campi di Lugo allo stage in nazionale U15, la storia di Darius Groza

Dai campi di Lugo allo stage in nazionale U15, la storia di Darius Groza

0
Dai campi di Lugo allo stage in nazionale U15, la storia di Darius Groza

partire da una modesta realtà calcistica locale e conquistare le nazionali giovanili azzurre. È il percorso di Darius Cristian Groza: 14enne di origini romene, attaccante mancino, 192 cm di altezza. Dopo alcuni anni nel Lugo 1982, ex Stuoie 1982, oggi Darius gioca nelle giovanili del Bologna. Un ingente onere sportivo che lo impegna a spostarsi nel capoluogo di regione ben cinque vote a settimana. Sacrifici che, a fine ottobre, hanno però permesso a Darius di ottenere la convocazione al centro sportivo Acquacetosa di Roma, per uno stage della nazionale italiana under 15.

Ci racconti il momento in cui hai scoperto della convocazione?
È successo abbastanza a sorpresa. Quel giorno, arrivato in spogliatoio, due miei compagni di squadra, anche loro convocati, mi hanno riportato la notizia. È stata una grande emozione. Si è svolto tutto a Roma, in giornata, dove era programmata un’amichevole interna di un paio d’ore.

Se vuoi saperne di più, leggi l’intervista completa nel numero del nostro settimanale in edicola o nell’edizione digitale!
Il nostro giornale è disponibile anche in abbonamento online.
Per attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui
Ora è possibile attivare l’abbonamento anche sul nostro store online, comodamente con PayPal, carta di credito, Satispay e bonifico bancario. Per scoprire come, visita la pagina del nostro e-commerce dedicata agli abbonamenti: 
https://www.ilnuovodiario.com/libreriaonline/campagna-abbonamenti/

Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero