Lugo, a scuola la musica si impara… con pentole e bicchieri

Dal 21 novembre al 22 dicembre le scuole elementari Sacro Cuore di Lugo, Fermi di Voltana, Marconi di San Bernardino e la scuola media Gherardi di Lugo aprono le loro porte a un’iniziativa dedicata alla musica, con la collaborazione di Lugo Music Festival.
Due i laboratori in programma: Cucina sonora e Musica in movimento. Il primo è volto a insegnare ai bambini che ogni oggetto può trasformarsi in strumento, persino gli utensili da cucina. Gli alunni, infatti, comporranno un’orchestra con mestoli, forchette, pentole e bicchieri. Il secondo, invece, illustrerà la pratica della body percussion, per permettere ai bambini di vedere il proprio corpo come uno strumento. Trenta classi per un totale di 500 studenti che, tramite un approccio didattico differente, si avvicinano alla musica.

Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale del 17 novembre, disponibile in abbonamento, in edicola e in edizione digitale arricchita!
Il nostro giornale è disponibile anche in abbonamento online.
Per attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui
Ora è possibile attivare l’abbonamento anche sul nostro store online, comodamente con PayPal, carta di credito, Satispay e bonifico bancario. Per scoprire come, visita la pagina del nostro e-commerce dedicata agli abbonamenti: 
https://www.ilnuovodiario.com/libreriaonline/campagna-abbonamenti/


Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero

Ultime Notizie

Rubriche