Tennis Tavolo

L’ ACLI LUGO si conferma Argento con Cloe Cerè e bronzo con Riccardo Salicetti.
Paolo Caroli
Week end ricco di impegni per i giovani talenti dell’ ACLI LUGO.
Sabato 19 c’è stato il raduno regionale ad invito per gli under 15 Riccardo Salicetti e Paolo Tabanelli.
Domenica 20 si è tenuto il 2° torneo regionale giovanile, seconda prova valida per la qualificazione Criterium nazionale presso il nuovissimo centro sportivo a San Felice sul Panaro (MO) .
Per il TT. ACLI LUGO erano presenti 4 giocatori(Cloe Cerè, Riccardo Salicetti,
e gli esordienti Paolo Tabanelli e Thomas Alberoni), a conferma della crescita della scuola ragazzi diretta da Enrico Pazzi e Catalin Picu.
Ancora una volta i ragazzi dell’ ACLI LUGO conquistano l’argento con Cloe Cerè e il bronzo
con Riccardo Salicetti.
Nella categoria under 15 maschile con 22 iscritti, Riccardo Salicetti, testa di serie n.2 è primo nel girone 2/2, nel tabellone finale supera nettamente Zerbini 3/0, si ferma in semifinale 3/1 a favore del piacentino del Cortemaggiore A.EL Aazri; il talento lughese forse sconta la fatica del raduno di sabato, avrà modo di rifarsi perchè i numeri di sono. La gara è vinta in scioltezza dal parmense Caleffi(3/0).

L’esordiente Paolo Tabanelli supera a sorpresa il girone come secondo, accede al tabellone finale, perde un rocambolesco incontro 3/2 con due set agli spareggi.

Non pago nel tabellone di consolazione vince due partite ed ottiene un inaspettato nono posto. Thomas Alberoni esordiente assoluto a livello regionale non passa il girone, ma nel tabellone di consolazione si supera, vince 2 incontri ed è tredicesimo.
Arriva la seconda medaglia con Cloe Cerè under 17 femminile, gara a girone unico con 8 giocatrici.
Cloe Cerè testa di serie n.2 non delude e vince 6 incontri, perde dalla terza categoria parmense Benassi 3/1 lottando alla pari dando del filo da torcere specie nei primi due set.
Si conferma con un bel argento e ulteriori miglioramenti tecnici.
PAOLO  CAROLI

Ultime Notizie

Rubriche