Foto di repertorio

Due sanzioni per un ammontare di 7mila euro sono state notificate nei giorni scorsi dalla polizia locale della Bassa Romagna.
Gli agenti del corpo di polizia locale dell’Unione hanno fermato e sanzionato un cittadino straniero residente a Massa Lombarda, come si è scoperto, circolava da ben 14 anni senza una regolare patente di guida. In questo caso, spiegano dall’Unione, la sanzione è stata di 5.100 euro.
Alcuni giorni dopo, sempre a Massa Lombarda, è stato fermato un cittadino italiano la cui auto era sprovvista di assicurazione. Un caso di recidività: mesi fa all’automobilista era era stata contestata la medesima irregolarità. La sanzione perciò è stata di 1.850 euro, oltre al sequestro del mezzo e la sospensione della patente.
«Gli interventi effettuati in vari comuni anche nei giorni scorsi, unitamente al prezioso supporto delle strumentazioni, hanno messo ulteriormente in evidenza e conferito valore alla professionalità con cui il comando della nostra polizia locale opera a beneficio del rispetto delle regole» la dichiarazione del sindaco Daniele Bassi, referente per la sicurezza e polizia locale dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.