Lugo, il concorso Acli per tenere viva la tradizione del presepe

La premiazione del 2021. Foto Lidia Bagnara

Come da tradizione, torna a Lugo il sentito concorso presepi indetto dal circolo Acli di Lugo, in collaborazione con i parroci delle Parrocchie di Lugo. Un’occasione per «riflettere sull’importanza della realizzazione del presepe sia negli ambienti familiari che nelle scuole e nei luoghi pubblici come segno tangibile della fede cristiana» spiegano gli organizzatori. Al concorso, giunto alla sua 58ª edizione, possono partecipare famiglie residenti nel comune di Lugo, classi o istituti scolastici, istituti religiosi, circoli, attività commerciali, associazioni. Spazio alla fantasia: non ci sono limiti a materiali o modalità, l’importante è che sia una ricostruzione della Natività di Cristo.
Per partecipare al concorso occorrerà inviare, entro domenica 4 gennaio 2023, alla mail acli.lugo@gmail.com tre foto in formato .jpg del presepe e una sua presentazione scritta di massimo venti righe. La partecipazione al concorso comporta la liberatoria della diffusione delle immagini inviate.
Le foto pervenute saranno giudicate da una commissione nominata dal Circolo Acli di Lugo che provvederà alla proclamazione dei vincitori.


© Riproduzione riservata

Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero

Ultime Notizie

Rubriche