Si sono svolti nella prima decade di dicembre a Rimini i campionati nazionali Winter edition di ginnastica ritmica. In pedana atleti ed atlete provenienti da ogni parte d’Italia, che si sono misurati all’interno del quartiere fieristico.
Nella categoria GR Individuale LB1 1 Junior 3, tra una trentina di atlete iscritte, si è laureata campionessa nazionale la lughese Jessica Ronchi, residente per la precisione a San Bernardino e portacolori della società Progetto Ritmica Romagna. Nello specifico, oltre al primo posto assoluto, ha ottenuto il miglior punteggio nella specialità fune e il secondo posto nella specialità cerchio, conseguendo quindi un punteggio complessivo che le ha permesso di conquistare il titolo nazionale di categoria.
Nel corso della cinquantunesima edizione della Giornata dello sport – che si svolgerà il 26 dicembre a Lugo presso il palazzetto dello sport – sarà consegnato all’atleta un riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale per l’importante risultato ottenuto.