Lugo, inaugurato a Belricetto il nuovo ponte di via Runzi

Taglio del nastro per il ponte che si trova in via Runzi a Belricetto, tra Lugo e Fusignano. L’assessora ai Lavori pubblici del Comune di Lugo, Veronica Valmori,  ha inaugurato in mattinata il ponte che era stato demolito e ora ricostruito, di grande importanza per i frontisti della zona.
L’opera è stata progettata e finanziata dal Comune di Lugo con 260 mila euro assegnati dal Pnrr e, nello stesso appalto, è rientrata la sistemazione di altri due ponticelli, quello su via Campanile e quello su via Bordocchio entrambi messi in sicurezza.
Le risorse più cospicue, 220 mila euro, sono andate alla ricostruzione del ponte di via Runzi, lungo quindici metri e realizzato in cemento armato, ad una sola campata. Il passaggio era inagibile dalla fine del 2019 con conseguenti disagi, in particolare per gli agricoltori, costretti a percorsi più lunghi per raggiungere i rispettivi fondi. La durata dei lavori dal loro avvio è stata di sette mesi.
«Sono opere importanti, a maggior ragione perché siamo in una frazione – ha spiegato l’assessora Valmori –. Abbiamo accolto una richiesta che ci è arrivata in modo significativo da chi in questa zona opera e ci ha spiegato le proprie difficoltà».
Alla piccola inaugurazione erano presenti, oltre al presidente della consulta di Belricetto Marco Graziani, anche Marco Bellosi di Coldiretti Ravenna e il capogruppo della Lega Romagna – Salvini Premier in Consiglio Comunale, Fabio Cortesi.


Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero

Ultime Notizie

Rubriche