Lugo, uno spettacolo a teatro a sostegno della lotta contro i tumori e dell’Hospice

La compagnia teatrale Gli amici del pronto soccorso di Lugo ha organizzato per il 5 marzo uno spettacolo dal titolo Con sta neve e con sto vento chi è che bussa al mio convento.
L’obiettivo dell’opera, che verrà messa in scena alle 16 e alle 20.30 nel teatro Rossini di Lugo, è raccogliere fondi da destinare alla Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori), al fine di finanziare nuovi progetti di prevenzione, e all’acquisto di un nuovo mezzo per l’Hospice di Lugo. L’opera alterna prosa e ballo, grazie alla partecipazione del Centro Studi Danza che, con 13 dei suoi studenti, movimenterà la rappresentazione tra una scena e l’altra. Lo spettacolo, scritto e interpretato dalla compagnia amatoriale lughese, verrà diretto da Paolo Parmiani, nella doppia veste di regista e attore.
«La mancanza di personale è un problema e le nostre prestazioni sono raddoppiate nel tempo – spiega Luigi Montanari, presidente dell’Hospice di Lugo -. Dobbiamo, almeno, provvedere a fornire un nuovo mezzo che possa sopperire alle lacune. Questa è un’occasione meravigliosa per farlo». Il prezzo del biglietto è di 10 euro e si può acquistare presso la tabaccheria Ricci Picciloni in via Acquacalda 138 a Lugo.


Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero

Ultime Notizie

Rubriche