Lugo, in biblioteca c’è un jukebox che legge fiabe e poesie

Fino al 31 marzo negli spazi della sezione ragazzi della biblioteca Trisi di Lugo è possibile provare il JukeBoox. Si tratta di un classico jukebox, in cui però sono state sostituite le canzoni con brani da ascoltare tratti da albi illustrati, fiabe, racconti e romanzi, in italiano e in altre lingue.
Il progetto è stato portato a Lugo dall’associazione Tararì tararera di Cento (Ferrara), che ha preso spunto dall’idea di Mauro Cappotto, docente di storia dell’arte al liceo di Capo d’Orlando e assessore alla cultura del Comune di Ficarra, che per primo ha trasformato un vecchio jukebox anni ’90 sostituendo le canzoni con brani tratti da poesie. L’obiettivo del progetto è incoraggiare la lettura e lo sviluppo di un pensiero critico nei più giovani.

Alla Trisi continuano anche i Martedì in gioco, pomeriggi dedicati ai giochi tavolo per bambini dai 6 agli 11 anni. I prossimi appuntamenti con i Martedì in gioco sono il 28 febbraio, il 28 marzo, il 18 aprile e il 23 maggio a partire dalle 17. Per partecipare è necessaria la prenotazione: tel. 0545-38556.


Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero

Ultime Notizie

Rubriche