Tragedia a Massa Lombarda, perde la vita un cicloamatore di Castel San Pietro

Foto Massimo Fiorentini

Tragedia sulle strade di Massa Lombarda nel giorno di Pasquetta. Un cicloamatore residente a Castel San Pietro, Valter Golfieri, ha perso la vita dopo essere finito contro un’auto in via della Resistenza, non lontano dal presidio sanitario di Massa Lombarda.
Secondo le prime informazioni e le testimonianze, poco dopo le 10 odierne l’uomo, classe 1950, era in compagnia di alcuni amici per un’escursione in bicicletta quando, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe sbandato finendo contro una Mercedes che sopraggiungeva dalla direzione opposta.
I compagni di escursione hanno prontamente chiamato i soccorsi, ma le sue condizioni sono da subito apparse molto gravi, nonostante il cicloamatore indossasse regolarmente il casco. Sul posto il 118 ha inviato ambulanza, automedica ed elicottero per un disperato tentativo di rianimazione e trasporto in ospedale ma l’uomo è deceduto poco dopo.
Sul posto, oltre ai soccorritori, anche una pattuglia della polizia locale della Bassa Romagna e i carabinieri per i rilievi di legge che saranno fondamentali per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Non si esclude infatti che l’uomo possa aver accusato un malore mentre si trovava in sella alla sua bici.
Alla guida della Mercedes una donna classe 1976 residente a Ravenna, sotto choc dopo l’accaduto. Secondo quanto riferito dalla polizia locale della Bassa Romagna, come da prassi la donna è stata sottoposta all’alcoltest con esito negativo.


© Riproduzione riservata

Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero

Ultime Notizie

Rubriche