“Dentro l´anima della nostra casa comune”, venerdì 28 aprile a Voltana

Si chiama “Dentro l´anima della nostra casa comune. Viaggio fotografico nell’enciclica Laudato si’’ la mostra fotografica di Sergio Melandri che il vescovo della diocesi di Imola, Mons. Giovanni Mosciatti, inaugura domani alle 18.30 nel settecentesco santuario della Beata Vergine dell’Arginino, in via Comunetta a un paio di chilometri da Voltana.

Dopo il benvenuto da parte dello stesso autore nonchè di sua figlia Enrica Marika (ex funzionaria dell’agenzia Onu per i cambiamenti climatici), per l’occasione moderatrice della serata, seguirà il saluto di Valeria Monti, presidente della Consulta di Voltana.

Mons. Mosciatti interverrà con una relazione dedicata all’enciclica Laudato si’: “La Chiesa cattolica e l’impegno per la casa comune”.

L’evento vedrà inoltre la partecipazione del sindaco di Lugo Davide Ranalli e di Paolo Galletti (Verdi, Emilia Romagna), con relazioni rispettivamente dal titolo “L’importanza della cultura come mezzo di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici e su stili di vita ecosostenibili” e “Crisi climatica e la sfida del risveglio delle coscienze”.

La serata si concluderà con la presentazione della mostra da parte dell’autore Sergio Melandri e di Mirco Villa, fotografo locale curatore dell’allestimento.

Al termine è previsto il buffet.

Ultime Notizie

Rubriche