PuliAmo Lugo, gli studenti dell’Ipsia in campo per ripulire la città

Un pomeriggio dedicato alla raccolta rifiuti per le strade della città. Questo il piano di PuliAmo Lugo, iniziativa in programma venerdì 28 aprile, patrocinata dal Comune e da Hera.
Alle 15.30 partirà la distribuzione al parco del Tondo di sacchi, guanti e tutto l’equipaggiamento necessario. Seguiranno la suddivisione in gruppi per la spartizione del lavoro e per favorire conoscenze e il sorgere di nuove amicizie. Poi il tragitto per le vie della città e il trasferimento al parco delle lavandaie per le 18, dove ad accogliere i presenti ci  saranno uno stand e un dj set live. Gli organizzatori dell’iniziativa sono i componenti del gruppo Ipsia Lugo, studenti che frequentano l’istituto professionale della città. «Ci sono ragazzi di prima, terza e quarta – fa sapere Lorenzo Mercatali, membro del gruppo al quarto anno dell’indirizzo meccanico -, in tutto una ventina. Ci ritroviamo ogni tanto, formuliamo proposte e cerchiamo di portare a compimento quelle realizzabili». Nel caso di Puliamo Lugo, l’idea nasce tra i banchi di scuola. «Era febbraio – racconta -. Il mio vicino di banco, durante lezione, mi parlava della possibilità di fare qualcosa di bello e innovativo, qualcosa che riguardasse la cura dell’ambiente. Così, passo passo, il disegno ha preso forma. Prima ci siamo accordati internamente, poi abbiamo fatto visita al sindaco».
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale in edicola o in edizione digitale!
Il nostro giornale è disponibile anche in abbonamento online.
Per attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui
Ora è possibile attivare l’abbonamento anche sul nostro store online, comodamente con PayPal, carta di credito, Satispay e bonifico bancario. Per scoprire come, visita la pagina del nostro e-commerce dedicata agli abbonamenti: 
https://www.ilnuovodiario.com/libreriaonline/campagna-abbonamenti/


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale

Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero

Ultime Notizie

Rubriche