LugoRun, il ricavato della corsa a sostegno delle famiglie colpite dalle esondazioni

Dopo l’incertezza dovuta all’emergenza idraulica che ha colpito le zone limitrofe di Lugo, gli organizzatori della LugoRun confermano che la gara podistica, prevista per domenica 7, si svolgerà regolarmente. C’è però una novità: tutti i ricavi della giornata verranno devoluti alle famiglie colpite dalle esondazioni.
«Abbiamo pensato attentamente a come procedere – spiega Gabriele Tagliati, presidente di Uisp Ravenna-Lugo –, per prima cosa abbiamo voluto accertarci che non vi fossero dubbi sulla sicurezza e, al contempo, non volevamo mancare di rispetto nei confronti di tutte quelle famiglie colpite dall’alluvione. Quindi abbiamo subito pensato a come apportare il nostro contributo. Sin dal primo momento non abbiamo avuto dubbi: se LugoRun si fosse potuta svolgere, l’utile della manifestazione sarebbe dovuto andare in favore dei tanti cittadini colpiti dalle tracimazioni dei fiumi».
Domenica mattina inoltre, ai banchi della consulta del volontariato dei Comuni della Bassa Romagna, ogni cittadino potrà effettuare una donazione per fronteggiare questa emergenza.


Messaggio promozionale

Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero

Ultime Notizie

Rubriche