Foto Massimo Fiorentini

Dopo l’alluvione il territorio mette in moto la solidarietà. Tante le raccolte fondi lanciate per aiutare le comunità colpite dall’esondazione di fiumi e torrenti. Tra queste anche quella promossa dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna per i territori più colpiti dall’alluvione.
«Chi vuole può fare una donazione all’Iban IT66A0627013199T20990000380, scrivendo nella causale “Raccolta fondi emergenza alluvione” – fanno sapere dall’Unione, territorio in cui i comuni più colpiti sono stati Conselice e Bagnacavallo -. I fondi saranno utilizzati per fronteggiare i danni subiti da alcuni territori della Bassa Romagna, in particolare Bagnacavallo e Conselice. Nei prossimi giorni saranno attivate ulteriori modalità di pagamento elettronico, per facilitare le donazioni».
Associazioni e soggetti privati che volessero attivare raccolte fondi a favore delle popolazioni colpite potranno canalizzarle le somme raccolte all’interno della campagna dell’Unione. Al termine della raccolta fondi sarà pubblicato un rendiconto sull’utilizzo delle somme ricevute.


Messaggio promozionale