Lugo. Lancia liquido corrosivo addosso alla compagna, disposta la custodia in carcere

Foto di repertorio

È stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Lugo il 35enne originario della Puglia, ma residente in città, accusato di avere inseguito e ferito la compagna, una barista 32enne nata a Ferrara, lanciandole addosso un liquido corrosivo usato per la manutenzione dell’auto dopo l’ennesima lite.
I fatti risalgono a martedì 2 maggio, la donna era stata costretta a ricorrere alle cure sanitarie ricevendo una prognosi di 25 giorni. I medici in ospedale avrebbero riscontrato ustioni di primo e secondo grado su un polpaccio e dietro a un orecchio, oltre a bruciature sugli abiti.
L’uomo, arrestato dai militari che hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Ravenna Janos Barlotti, dovrà rispondere di tentato sfregio permanente aggravato dall’uso del mezzo insidioso e dai futili motivi. L’indagato è difeso dall’avvocato Francesco Furnari.
Il 35enne avrebbe inoltre precedenti per rapina, atti persecutori, lesioni e violenza privata.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, i due avevano una relazione da circa un anno. Una settimana fa il litigio in auto su una strada di Lugo, finito con l’aggressione mentre la 32enne si stava allontanando dopo essere scesa dalla vettura. L’aggressione era terminata grazie all’intervento di alcune persone che avevano assistito all’accaduto.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale

Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero

Ultime Notizie

Rubriche