Si terranno domani, giovedì 22 giugno, i funerali di Francesco Zaganelli, il ciclista 76enne travolto da un’auto domenica scorsa mentre si trovava in sella alla sua bicicletta in via Nuova, a Imola.
Un impatto che non ha lasciato scampo al parrucchiere ora in pensione, morto sul colpo. L’ultimo saluto a Zaganelli si terrà nella chiesa di San Francesco di Paola alle ore 9, partendo dalla camera mortuaria dell’ospedale di Lugo, città in cui viveva il 76enne. Dopo il rito funebre si proseguirà per il cimitero locale.
Proprio la passione per la bicicletta era uno degli aspetti che i molti amici e compagni di escursione della Cicloturistica Baracca di Lugo hanno ricordato nei giorni dopo la tragedia con post di cordoglio sui social.
Stando a quanto ricostruito dalla polizia locale di Imola, Zaganelli stava pedalando in località Giardino quando, all’altezza del civico 31/a di via Nuova è stato tamponato da una Mercedes condotta da un 21enne che procedeva nella sua stessa direzione. L’urto ha sbalzato il ciclista a diversi metri dal luogo dell’impatto, la sua bici è stata trovata nel fosso ormai ridotta a un rottame.
Zaganelli, conosciuto per aver gestito per anni il salone di parrucchiere, lascia la moglie Danila e il figlio Stefano, co-titolare dell’azienda SiComputer di Lugo.
Messaggio promozionale
Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero