La Partita del Cuore si gioca per la Romagna, tra le realtà sostenute la Casa della Carità di Lugo

Il centro di Lugo durante l’alluvione. Foto MF

È fissato per giovedì 20 luglio, in prima serata su Italia 1, l’appuntamento con La Partita del Cuore per la Romagna, a sostegno della raccolta fondi Mediafriends per aiutare le persone più fragili gravemente colpite dall’alluvione di maggio. Tra le realtà che beneficeranno della solidarietà anche il progetto proposto dalla Casa della Carità di Lugo, città pesantemente colpita dall’alluvione del maggio scorso.
A sfidarsi in campo al Romeo Neri di Rimini (fischio d’inizio alle 21) saranno la Nazionale Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri, e una selezione di personaggi dello spettacolo e dello sport, il Golden Team per la Romagna, allenata dal fusignanese Arrigo Sacchi.
L’evento, condotto da Veronica Ruggeri, con la partecipazione dei comici Max Angioni e Giuseppe Giacobazzi, andrà in onda in diretta.
Tra i giocatori del Golden Team per la Romagna molti volti della televisione e del mondo dello sporti: Max Angioni, Jimmy Ghione, Moreno Morello, Max Laudadio, Dj Ringo, Riccardo Trevisani e Massimo Callegari.
La Nazionale Cantanti, sotto la guida del Mister Sandro Giacobbe, schiererà tra gli altri il tridente composto dal presidente e capitano Enrico Ruggeri, dal vicepresidente e terzino sinistro Paolo Vallesi e da Bugo.
Oltre alla Casa della Carità di Lugo, i proventi de La Partita del cuore per la Romagna andranno a sostegno dei progetti di Anffas Faenza, Comunità Montepaolo, Fondazione Opera don Baronio Onlus di Cesena e Genitori Ragazzi con Disabilità (Grd) di Faenza.
La vendita dei biglietti è attiva sul sito di vivaticket. È possibile sostenere l’iniziativa mandando sms o chiamando il numero solidale 45597 fino al 22 luglio.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale

Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero

Ultime Notizie

Rubriche