Cento e uno, Sina!

Grande festa ieri, sabato 5 agosto, nel quartiere “Kennedy” di Cotignola, dove Teresa Cristoferi, chiamata da tutti “Sina”, ha tagliato il traguardo dei 101 anni.
Un momento conviviale con moltissimi parenti e amici, al quale ha partecipato anche l’assessora Barbara Nannini, portando alla festeggiata gli auguri dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità cotignolese. La settimana scorsa, sempre a Cotignola, Prudenza Pignatta, detta Denza, il 30 luglio per la precisione, ne ha compito 102: l’augurio a entrambe è di proseguire in qualità e quantità nella strada dell’esistenza, sempre in allegria.
Momenti di gioia, accompagnati da piatti prelibati molto graditi da tutti, Sina si è presentata a suo agio, lucida e di buon umore, ha perfino declamato a memoria poesie, zirudèle e canzoni popolari come “Din don l’è mort un fre”, “Lìvat lìvat suladè” e “Bandiera rossa”, applaudita con affetto dai suoi ospiti.
La figlia Ilva, nel suo libro L’am cuntéva scrive:”…mamma era esuberante, di buon carattere e allegra, le sue risate si sentivano da lontano – se non fossi stata così, sarei morta- dice, ripensando alla sua vita travagliata”
🎂La festa si è conclusa con il tradizionale taglio della torta, la consegna di un omaggio floreale e di una pergamena ricordo.

Ultime Notizie

Rubriche