..al Parco delle Lavandaie! pienone anche ieri sera, pubblico entusiasta davanti al palco ad ascoltare Michele Fenati, voce e chitarra, Vincenzo Fabbri, pianoforte, Gabriel Martinotti, violino, Fabio Gaddoni, violoncello.
Lucio Dalla, Lucio Battisti, ma anche un accenno a Gianni Morandi, ai Dik Dik, ai Balordi (Nessuno lo sapeva, hanno cantato Non è Francesca, di Battisti e Mogol): il tutto presentato con simpatia e verve dal cantante che si è soffermato su alcuni aneddoti sconosciuti ai più e su esperienze musicali personali. Pubblico di intenditori, fra cui ho riconosciuto un altro organizzatore di eventi veramente speciale, l’amico Alfonso Nadiani, che con modalità diverse e in un’area geografica spostata un po’ più a sud, organizza anch’egli serate e pomeriggi senza sbagliare un colpo.
Tornando al Parco, un doveroso ringraziamento ai volontari, che ci hanno coccolato col cocomero (ma non è finita qui, occhio ai social, Fb e Instagram), e ci danno appuntamento per un’altra bella serata con gli Aironi Bianchi
ma venerdì ve lo ricordo…altre anticipazioni in arrivo 😉
Lucia Baldini