Domani mattina alle 10 inaugurazione delle casette speciali piene di libri
Ci scrive Roberta, una delle tante meravigliose volontarie che, con Alfreda e Tonino, fanno vivere un Parco invidiabile alle porte di Lugo, in via Villa:
Circa la lettura, noi dell’associazione del parco abbiamo pensato a tutte le persone che si trovano quotidianamente a passeggiare, a chi porta fuori il cane , al bambino che corre sul parco, a chiunque si sieda sulle panchine… E quindi cosa di meglio di un buon libro da sfogliare, da leggere o da prendere in prestito… E dove lo mettiamo? E quindi abbiamo pensato al papà di Fabio, componente dell’associazione del parco delle Lavandaie, che è un mastro Geppetto, e sebbene abiti a Roma, ci ha costruito su nostra indicazione queste deliziose cassette,con luce solare, che conterranno i libri che la biblioteca Trisi di Lugo ci offre per cominciare, poi contiamo nella gentilezza e collaborazione delle persone che potranno scambiare e rinnovare l’interno delle casette con nuovi libri da scoprire…per bambini, romanzi, gialli, per tutti i gusti.
(vedi instagram.com /stories/roby_zappi/31824796671385o?utm_source=ig_story_itemShare&igsid=MTc4Mm1Yml2ng==)
E conclude, a nome di chi ha lavorato a questo progetto, invitando a gustare e arricchire con donazioni questo “scrigno di libri”: Speriamo sia una cosa gradita soprattutto nell’era digitale in cui viviamo, vogliamo ricordare il profumo di una vecchia pagina di un libro, con un sapore inconfondibile, che uno schermo di un pc non ha sicuramente.
Lo sarà sicuramente! Apprezzeremo con gioia quest’opportunità, grati alla vostra sinergia con la biblioteca Trisi, che, pur avendo avuto danni ingenti qualche mese fa, si sta rialzando in nome della ricchezza immensa fornita dalla lettura. Appuntamento quindi alle 10 di domani; la sveglia suonerà molto prima per Tonino, che all’alba comincerà a posizionare le casette.