Continua anche quest’anno la collaborazione tra il Consorzio Solco Ravenna e la cooperativa Ravenna Teatro: venerdì 15 settembre, alle ore 16, nel giardino della Casa Residenza per Anziani Garibaldi a Ravenna (via di Roma 31) andrà in scena “Metti un pomeriggio insieme a noi. Un incontro spettacolo con Gianni e Paolo Parmiani”.
Lo spettacolo è dedicato alle persone che risiedono nella strutture gestite dal Consorzio Solco e ai loro familiari. Protagonisti il duo di autori-attori (del Gruppo Teatrale “La Compagine”) che ha proposto una summa dei loro spettacoli, in cui il dialetto si intreccia all’italiano (e viceversa) proponendosi come una sorta di neo-linguaggio comico, capace sia di rievocare antichi miti, che di interpretarli in chiave moderna.
“Con questa iniziativa – osservano Marcella Nonni e Alessandro Argnani, co-direttori di Ravenna Teatro – abbiamo inteso rinsaldare la collaborazione che ci lega al consorzio Solco, pensando a una proposta specifica rivolta ad un’utenza che ha caro l’uso del dialetto. Proprio per questo abbiamo pensato ai due poliedrici attori del gruppo La Compagine, con cui Ravenna Teatro ha un rapporto che dura nel tempo”.
“Il nostro Consorzio porta sempre avanti l’obiettivo di creare reti con il territorio, nuove sinergie da cui far nascere progetti e iniziative di carattere sociale e non solo – sottolinea Giacomo Vici, direttore Solco Ravenna -. Dal legame con Ravenna Teatro nascono sempre iniziative che fanno bene ai nostri ospiti, perché regalano loro momenti di gioia, divertimento e cultura, magari da passare insieme ai propri amici e familiari”.