Da Leopardi al padre della Nutella nell’autunno del Caffè letterario

La foto della presentazione

Lunedì 2 ottobre prenderà il via la nuova stagione del Caffè Letterario di Lugo, giunto alla 20esima edizione. Sono 18 gli incontri in programma per una rassegna culturale ormai divenuta storica per Lugo e la Romagna. Tanti i temi culturali che verranno toccati: dalla storia alla narrativa, dall’attualità alla musica, alla poesia all’arte. Senza dimenticare una divertente serata conviviale con i fratelli Parmiani dedicata al vino. Gli appuntamenti saranno ospitati non solo dall’Hotel Ala d’Oro ma anche da vari siti culturali e non della città come la Biblioteca Trisi, Archivi Mazzini, CNA di Lugo e Entelechia.
«Da sempre l’obiettivo della rassegna è quello di coinvolgere giovani autori, talvolta esordienti – spiega Marco Sangiorgi, uno dei curatori della rassegna -. Mai come quest’anno il calendario è aperto a tutto con eventi che attireranno anche un pubblico nuovo e molto giovane».

Si parte lunedì 2 ottobre alle 21, nell’inedita cornice della Sala Riunioni della CNA di Lugo, con la presentazione del libro Michele Ferrero, scritto da Salvatore Giannella. Michele Ferrero è il papà della Nutella e di decine di altre delizie amate in ogni angolo del pianeta, è stato non soltanto uno dei più grandi imprenditori italiani. È stato l’artefice di un modo di fare impresa che ha messo al centro la persona, secondo il motto ‘lavorare, creare, donare’. L’appuntamento, in collaborazione con CNA Lugo, sarà presentato da Patrizia Randi che dialogherà con l’autore Salvatore Giannella.

Gli ospiti che seguiranno sono: Andrea Chegai (6 ottobre), Luigi Ferrari (11 ottobre), Marco Antonio Bazzocchi (20 ottobre), Massimo Zanella e Vittorio Linfante (27 ottobre), Giorgio Gualdrini (3 novembre), Silvia Calderoni (8 novembre), Stefano Privato (10 novembre), Massimo Cotto (17 novembre), Matteo Cavezzali (22 novembre), Eleonora Mazzoni (24 novembre), Emilio Gentile (1 dicembre), Iacopo Gardelli (6 dicembre), Mara Famularo (13 dicembre).
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale

Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero

Ultime Notizie

Rubriche