Due nuovi autovelox fissi sulle strade della provincia di Ravenna. Le nuove postazioni fisse sono state installate in due punti dove si sono verificati incidenti, anche mortali come nel caso di quello montato sulla strada provinciale Bastia all’incrocio con lo stradone per San Bernardino, nel Comune di Lugo.
L’altro invece si trova sulla Casolana, nella direzione di marcia verso Riolo Terme, nel Comune di Castel Bolognese.
«Queste strade vengono individuate prioritariamente in base agli incidenti stradali e alle condizioni strutturali e di traffico per le quali non è possibile il fermo di un veicolo senza recare pregiudizio alla sicurezza della circolazione o all’incolumità degli agenti operanti e delle persone controllate» spiegano dalla Provincia.
Il velox situato a San Bernardino, le cui opere di installazione sono terminate nei giorni scorsi (nella foto), al termine di un periodo di prova inizierà a scattare le prime foto a metà ottobre. In questo tratto di strada è presente il limite di velocità di 90 km/h e sono stati installati i cartelli di segnalazione della postazione di rilievo della velocità allo scopo di informare gli automobilisti.
Anche per lo strumento situato a Castel Bolognese le opere di installazione sono state realizzate questa settimana e, al termine di un periodo di prova, entrerà in funzione con la finalità principale di far rispettare il limite di velocità dei veicoli immediatamente prima dell’incrocio con la strada provinciale 66 per Biancanigo. In questo tratto di strada è presente il limite di velocità di 70 km/h.
Entrambi gli apparecchi saranno gestiti direttamente dalla polizia provinciale e quindi funzioneranno da remoto senza l’obbligo di contestazione immediata e anche le sanzioni saranno elevate direttamente dallo stesso organo di polizia.
© Riproduzione riservata
Messaggio promozionale
Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero