Dodgeball, tanto Lugo nella Nazionale che si gioca il titolo europeo

La squadra lughese di dodgeball. Foto di repertorio

C’è una corposa rappresentanza lughese nella Nazionale azzurra che in questi giorni ha fatto il suo debutto nel campionato europeo di dodgeball, sport di squadra nato nel XX secolo come evoluzione agonistica della palla prigioniera.
L’Italia è in scena agli Europei in Croazia dal 19 al 22 ottobre.
«L’atmosfera agli eventi di internazionali di dodgeball è qualcosa di indescrivibile – spiega Laura Benvenuti, una delle giocatrici lughesi della spedizione azzurra -. Conoscere atleti da tutta Europa e festeggiare insieme dopo le partite è il momento più bello della competizione. Spesso si creano dei rapporti a lungo termine e poi è anche un ottimo allenamento per migliorare l’inglese (ride, ndr). Per quanto riguarda i risultati: sono convinta che abbiamo le qualità per arrivare a podio, d’altronde siamo giunte terze all’Europeo 2020, seconde al Cec e quarte al Mondiale».
Laura non sarà l’unica lughese a rappresentare l’Italia all’Europeo di dodgeball. Con lei ci saranno altre tre giocatrici delle Valkirie, formazione di Lugo, l’allenatore della squadra femminile e un ragazzo del team maschile: Silvia Dalpane, Linda Giorgi, Elena Ricci e Andrea Ghiselli e il coach Clement Bucchi.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale

Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero

Ultime Notizie

Rubriche