Crowdfunding: evento di presentazione del corso gratuito per le associazioni del Terzo Settore

La BCC ravennate, forlivese e imolese e Ginger promuovono la cultura del crowdfunding per il Terzo Settore con “Crowdfunding: l’energia del territorio”, l’iniziativa che ha permesso a numerosi enti non profit di scoprire come utilizzare tale strumento per raccogliere fondi, raccontarsi e coinvolgere la comunità. Sulla scia di “Crowdfunding: l’energia del territorio” hanno già preso vita straordinari progetti sociali, sportivi, culturali e civici, che hanno dimostrato quanto sia forte lo spirito di solidarietà che anima la comunità romagnola.

Giovedì 26 ottobre dalle ore 17:30 alle ore 19:00 torna a Faenza l’evento di presentazione del corso gratuito offerto dalla banca alle associazioni del Terzo Settore. L’evento, su prenotazione, si terrà presso la Sala Giovanni Dalle Fabbriche a Faenza in Via Laghi 81.

Durante l’evento si potranno scoprire le opportunità offerte dal crowdfunding e le modalità di supporto offerte dalla Banca. Grazie alle testimonianze di alcuni progettisti delle precedenti edizioni spiegheremo quali sono gli elementi vincenti per ideare una campagna di crowdfunding di successo. Verranno raccontati quali sono i passi per organizzare le campagne, come la banca cofinanzierà i progetti e in che modo lo staff di Ginger aiuterà le associazioni e gli enti a realizzarli.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le realtà del Terzo Settore, clienti e non della Banca. I posti a disposizione sono limitati. Per info e iscrizioni www.labcc.it oppure inviare una mail a welfare@labcc.it

Ultime Notizie

Rubriche