Durante le celebrazioni per il 4 novembre, Giorno dell’unità nazionale e Giornata delle forze armate, in piazza del Popolo a Ravenna sono state consegnate le onorificenze al merito conferite dalla Presidenza della Repubblica.
Tra le persone a cui è stata conferita c’era anche la dottoressa Carla Arniani, cavaliere al merito della Repubblica italiana, che ha ricevuto l’onorificenza che le era stata conferita il 27 novembre del 2022 su proposta della Presidenza del Consiglio dei ministri.
Carla Arniani vanta un lungo impegno per la vita amministrativa di Bagnara, dove è stata vicesindaco, assessore e consigliere comunale. Di professione medico del lavoro, è anche volontaria medica e durante la pandemia è stata impegnata per i tre comandi dei vigili del fuoco della Romagna. Ma «Carla è prima di tutto una amica – scrive il sindaco di Bagnara Mattia Galli, presente in piazza accanto ad Arniani per il conferimento dell’onorificenza -. Persona riservata ma che supplisce al silenzio con le opere, generosa di natura, sempre proiettata a chiunque le tenda una mano in richiesta di aiuto. Lavoratrice indefessa, sempre alla ricerca del miglioramento della propria comunità, oggi ha ricevuto un premio strameritato, che le conferisce lo status di Cavaliere della Repubblica, guadagnato sul campo».
© Riproduzione riservata
Messaggio promozionale
Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero