Doctor Dixie Jazz Band

LUGO: FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO E BANCA DEL MONTE E
POLO LICEALE PROMUOVONO INSIEME IL CONCERTO DI NATALE
Il 12 dicembre la nota “Doctor Dixie Jazz Band” si esibirà nell’Aula Magna di Viale degli Orsini

In occasione delle Festività alle porte, martedì 12 dicembre alle ore 21 presso l’Aula Magna di
Viale degli Orsini 6 a Lugo, il Polo Liceale in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte, invita la cittadinanza al Concerto di Natale. L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Lugo, avrà come protagonista la storica band bolognese “Doctor Dixie Jazz Band”.
Dopo circa 50 anni si tratta di un graditissimo ritorno della “Doctor Dixie Jazz Band”, gruppo nato nel secondo dopoguerra tra studenti dell’Università di Bologna e che ha fatto la storia del jazz regionale e nazionale. In tutti questi anni la band ha mantenuto il carattere goliardico della sua nascita, ospitando grandi musicisti e personaggi: da Woody Allen a Hengel Gualdi, da Renzo Arbore a Gerry Mulligan, da Lucio Dalla a Teo Ciavarella. In più di sessant’anni di attività, partendo dal mondo studentesco bolognese, si sono avvicendati nella Band molti musicisti di elevato livello come il noto regista Pupi Avati e il trombonista Checco Coniglio.
Anche la neo Presidente della Fondazione, Romina Maresi, anticipa così gli auguri di Natale:
“Anche quest’anno, come da tradizione, la nostra Fondazione ha il piacere di proporre alla
cittadinanza, in collaborazione con il Polo Liceale di Lugo, un Concerto che vedrà protagonista una Jazz Band particolarmente nota nella nostra regione ed anche a livello nazionale, ma che manca da Lugo da diverso tempo. Sarà l’occasione per lo scambio degli Auguri di fine anno e confermare ancora una volta la presenza della Fondazione nelle più importanti manifestazioni culturali della Città.”
L’evento è ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti, senza prenotazione. L’incasso sarà
devoluto interamente al “Fondo Contributi” del Polo Liceale a favore di studenti bisognosi.

Ultime Notizie

Rubriche