Icel, corsi gratuiti per formare addetti alla produzione

Randstad Italia, in collaborazione con la cooperativa Icel di Lugo, organizza un percorso formativo per addetto/a alla produzione cavi elettrici. Il corso, gratuito, «è rivolto a persone in stato di disoccupazione o inoccupazione e si svolgerà in modalità full time con una durata complessiva di 40 ore in cui vi è la possibilità di prendere anche il patentino del carrello elevatore» fanno sapere dalla cooperativa lughese.
La presentazione del progetto si terrà mercoledì 10 gennaio dalle ore 14.30 al centro per l’impiego di Lugo in piazzale Carducci 16. Durante questa giornata, dopo la presentazione dell’iniziativa e la consegna del curriculum si potrà entrare a far parte dell’Academy dei corsisti che parteciperanno a seguito di una selezione.

Icel
Fondata nella prima metà degli anni ’50 e trasformata in cooperativa nel 1978 attraverso un “workers buyout”, Icel è oggi un’azienda moderna e strutturata, leader nel settore del cavo elettrico in Italia e in Europa. Con una estensione su oltre 76.000 mq, Icel ad oggi offre occupazione a oltre 260 persone e vanta un fatturato annuo che sfiora i 300 milioni di Euro. Oltre allo stabilimento principale di Lugo, l’azienda gestisce stabilimenti a Zingonia (BG), depositi a Salerno e Bari, ha acquisito nel 2018 la società Alfa Trafili Srl, leader nella produzione di vergella di rame ed ha fondato nel 2021 la società NRG Cables Srl per cavi speciali e altamente customizzati.


© Riproduzione riservata

Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero

Ultime Notizie

Rubriche