Lugo, al via ai primi di marzo i lavori alla rotatoria tra viale Masi e viale De Pinedo

Partiranno agli inizi di marzo i lavori per la rotatoria tra via Piano Caricatore, viale Masi e viale De Pinedo. Un intervento da 180 mila euro a lungo atteso dai residenti della zona di Lugo sud che porterà anche alla messa in sicurezza, sistemazione e riqualificazione del percorso ciclo-pedonale e dei parcheggi a pettine lungo viale De Pinedo.
La notizia è stata data dall’assessora ai Lavori pubblici Veronica Valmori durante la riunione della Consulta Lugo sud.
Il via al progetto esecutivo è stato dato dalla giunta lo scorso dicembre: «L’intervento renderà definitivo l’assetto del sistema di attraversamento – spiegano dal Comune -. Il progetto della rotatoria consentirà di garantire una maggiore sicurezza riducendo la velocità dei veicoli e quindi il rischio di incidentalità e attraversamenti più sicuri. Inoltre il parcheggio a pettine in viale de Pinedo nei pressi della stazione ferroviaria consente l’agevolazione dell’uso del trasporto pubblico ferroviario».
Durante i lavori verrà modificata la circolazione stradale, ulteriori informazioni saranno date prima della partenza dei lavori in una nuova riunione di Consulta.


© Riproduzione riservata

Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero

Ultime Notizie

Rubriche