Elezioni amministrative a Massa Lombarda, Giovanni Tozzola si candida

Giovanni Tozzola de La Piazza

Al termine dell’incontro organizzato dall’associazione culturale La Piazza alla Bocciofila di Massa Lombarda, il presidente Giovanni Tozzola ha annunciato la sua candidatura alle prossime elezioni amministrative.
«Una decisione motivata dalla volontà di realizzare un cambiamento concreto e dall’amore per Massa Lombarda» ha affermato Tozzola poco dopo aver annunciato la sua discesa in campo contro la lista dell’attuale assessore Stefano Sangiorgi, supportata dal Pd.
Nel corso della serata di fronte a un pubblico di oltre 60 persone, Giovanni e Cesare Tozzola hanno illustrato le idee e le proposte che faranno parte del programma della lista civica che nascerà proprio dall’associazione e da cui prenderà il nome.
Dopo aver rimarcato la necessità di «costruire un progetto civico che non sia contraddistinto da ideologie o tessere di partito», il candidato sindaco ha evidenziato l’importanza di recuperare il dialogo con le associazioni, le imprese e gli artigiani e soprattutto ha espresso il desiderio di «cambiare l’immagine del paese» attraverso la riqualificazione del centro storico e la valorizzazione delle aree verdi con iniziative sociali e culturali.
Tra le priorità della lista civica ci saranno una nuova gestione della sicurezza, il rapporto con il mondo dello sport, le politiche giovanili e il miglioramento dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, considerata una realtà policentrica e con numerose carenze, soprattutto nel servizio dei trasporti.
Nelle prossime settimane l’associazione culturale proporrà altri eventi su tematiche specifiche, auspicando – come ha espresso Tozzola – «un coinvolgimento di tutti i cittadini per individuare le criticità presenti a Massa Lombarda e Fruges e per la realizzazione del programma elettorale».


© Riproduzione riservata

Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero

Ultime Notizie

Rubriche