Liceo di Lugo e Università per Adulti: cinque importanti conferenze

Il Liceo di Lugo già da molti anni ospita l’Università per adulti e collabora con grande disponibilità di tutto il personale, e in particolare del Dirigente scolastico, sia per l’organizzazione dei corsi che per le attività collaterali ai corsi stessi.

Questa fertile intesa si è tradotta in una nuova collaborazione per realizzare cinque incontri dell’Università per adulti, che avranno luogo nell’Aula magna del Liceo e sono rivolti gratuitamente a tutta la cittadinanza.

Le conferenze saranno in programma da marzo ad aprile 2024 e affronteranno diversi argomenti.

Venerdì 15 marzo 2024 alle ore 16,00, il Dott. PIERLUIGI RANDI proporrà le sue riflessioni su: “Cambiamenti climatici ed eventi estremi: la situazione attuale e gli scenari futuri”.

Sabato 23 marzo 2024 alle ore 11,00 il Prof. GIORGIO SPADA illustrerà la “Fisica della Terra”.

Venerdì 5 aprile 2024 alle ore 16,00 il Prof. ANGELO VENTURELLI ci porterà nello spazio: “Esplorando l’Universo con il telescopio spaziale Webb”.

Sabato 13 aprile 2024 alle ore 11,00 il Dott. FABRIZIO FABBRI introdurrà il tema: “Materia e antimateria, materia oscura ed energia oscura: i quesiti della Scienza in attesa di una risposta”.

L’ultimo appuntamento è previsto per Venerdì 12 aprile 2024 alle ore 17,30 quando il Prof. MARCO TAGLIAVINI ci porterà nel mondo del cinema: “Un pomeriggio al Grand Budapest Hotel” Un’analisi in chiave artistica dell’opera di Wes Anderson.

 

Ultime Notizie

Rubriche