Do-re-mi-fa-solidarietà: Università per adulti dona un pianoforte al liceo di Lugo

L’Università per adulti di Lugo ha donato nei giorni scorsi al liceo Ricci Curbastro un pianoforte a mezza coda Yamaha che è stato posizionato nell’aula magna dell’istituto.
L’Università per adulti di Lugo, impegnata da quasi 40 anni nella promozione di corsi, uscite didattiche e eventi culturali da anni lavora in stretta collaborazione con il liceo. Insieme le due realtà hanno organizzato più volte conferenze su argomenti scientifici, artistici e storici, aperte al pubblico, che si sono svolte nell’aula magna del Ricci Curbastro.
Questo stretto legame ha portato il consiglio di gestione dell’Università per adulti, presieduto da Silvana Francesca Capanni, a deliberare la donazione, di cui la segretaria Bruna Marini ha seguito tutta la parte organizzativa e logistica. Il pianoforte è stato inaugurato il 19 aprile scorso, durante la Notte del liceo classico. Alcuni studenti si sono esibiti al piano, insieme anche all’attore Paolo Parmiani.
Il dirigente Giancarlo Frassineti ha espresso, a nome di tutta la scuola, una profonda gratitudine per la donazione.
Nella foto il momento della consegna del pianoforte: da sinistra Iolanda Marra, direttrice dei servizi generali e amministrativi del liceo di Lugo, la segretaria di Università per adulti Bruna Marini, il dirigente del liceo Giancarlo Frassineti e la presidente dell’Università per adulti Silvana Francesca Capanni.


 

Ultime Notizie

Rubriche