Il maggio dei libri

Anche quest’anno la Biblioteca Comunale Trisi aderisce a Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura.

Il Maggio dei Libri ha l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. Le manifestazioni iniziano il 23 aprile, in coincidenza con la Giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore e proseguono per tutto il mese di maggio.

La rassegna della Sezione Ragazzi della Biblioteca Trisi, che quest’anno si intitolerà Ti Leggo Una Storia… al parco, avrà luogo da mercoledì 8 maggio a venerdì 7 giugno 2024.

Il programma de Ti Leggo Una Storia… al parco/Il Maggiolino dei libri… a Lugo,  a cura della Sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale Trisi in collaborazione con i Volontari Nati per Leggere di Lugo, prevede letture nei parchi del centro cittadino e del forese, rivolte ai bambini da 3 a 6 anni e alle loro famiglie.

 

La rassegna si avvale della collaborazione di: Biblioteca “G. Baioni” di Voltana, Centro sociale Ca’ Vecchia e Consulta di Voltana, Consulta di Bizzuno, Consulta di Santa Maria in Fabriago, Società di Mutuo Soccorso di Villa San Martino, Rotary Club di Lugo e GEA – Giardino del Tempo di Giovecca

Ultime Notizie

Rubriche