Vibrazioni

LUGO: SABATO 11 SETTEMBRE “VIBRAZIONI OPEN AIR”, IL PRIMO EVENTO PUBBLICO A CURA DELL’ASSOCIAZIONE 12 POLLICI SOCIAL CLUB
L’intero ricavato dell’iniziativa andrà a sostegno dell’associazione.

 

Sabato 11 settembre dalle 16 alle 23 a Lugo, in una location che sarà definita nei prossimi giorni in base alle presenze stimate, “Vibrazioni Open Air”, il primo evento pubblico incentrato sulla musica dei dischi in vinile a cura dell’associazione 12 Pollici Social Club.

 

12 Pollici Social Club è un’associazione culturale nata da un gruppo di appassionati che vuole promuovere la cultura del disco in vinile. Il loro obiettivo è organizzare incontri e iniziative dedicate ai soci, mirati a diffondere la passione per la musica su microsolco. Punto di ritrovo per gli artisti locali, il club offre consulenza su misura, così come attrezzatura audio per DJ e spazio sulla propria web radio, che produce contenuti per i cultori del giradischi. La 12 Pollici gestisce inoltre un’etichetta musicale e un archivio di dischi usati.

 

In occasione dell’evento sarà allestito uno spazio culturale con diverse installazioni, come quella di landing art by Andy Nalloyd, e quella di Musica in Vinile, dove si alterneranno alla consolle alcuni artisti del territorio come Master Buga, Luca Mariotti, Gege & Pez, Kusco, Jerry and Matrix, Ricky C & LuMe, Lorenzo Guerra, Glauco, Maurizio Lega e Simone Guerra aka Relative. Non mancherà anche il banchetto dei dischi vinili, direttamente dall’archivio di 12 Pollici, dove si potrà anche essere tesserati all’associazione. Ci sarà anche un punto ristoro a cura della Società del Mutuo Soccorso di Villa S.Martino, che servirà piadina farcita, verdure e dolci, e un servizio bar a cura dei ragazzi del Ccà Lughè.

L’intero ricavato dell’iniziativa, tolte le spese, andrà a sostegno dell’associazione.

 

L’ingresso all’evento è gratuito, si svolgerà all’aperto e attenendosi alle misure per il contenimento del Covid-19, con distanziamenti, gel igienizzante e mascherine all’occorrenza. Non è obbligatorio il Green Pass. I posti saranno gestiti in base alla capienza e all’affluenza, al fine di organizzare al meglio gli spazi. In caso di maltempo l’evento sarà annullato. Il luogo esatto sarà reso noto sulla pagina Facebook dell’evento VIBRAZIONI open air / day & night.

 

“Vibrazioni Open Air” è un progetto organizzato da 12 Pollici social Club, in collaborazione con Flexi Dischi, Cca Lughè e con il patrocinio del Comune di Lugo.

Ultime Notizie

Rubriche